Covid-19, come attivarsi in caso di positività di un dipendente in azienda.
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Considerata l’attuale situazione epidemiologica, la documentazione potrà essere consegnata allo Studio solo previo appuntamento contattando il numero 049687555 nel seguente orario d’ufficio:
dal Lunedì al Venerdì 8.30 -13.00 / 13.30 -17.00.
Tutta la documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre il 31.05.2021.
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A seguito dell’aggiornamento delle Specifiche tecniche da parte dell’Agenzia delle Entrate, a decorrere dall’1.1.2021 le fatture elettroniche devono essere emesse, in caso di operazioni senza IVA, utilizzando i nuovi codici “Natura” dell’operazione, in luogo degli attuali N2, N3 e N6.
In particolare:
− il codice N2 è suddiviso in 2 fattispecie non soggette (N2.1 e N2.2);
− il codice N3 è suddiviso in 6 fattispecie non imponibili (da N3.1 a N3.6);
− il codice N6 è suddiviso in 9 specifiche fattispecie di reverse charge (da N6.1 a N6.9).
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Ricordiamo ai clienti che la regola della detrazione Iva a fine anno richiede l’analisi delle fatture distinguendo tra:
· fatture ricevute e registrate nel mese di dicembre, che rientrano nella liquidazione Iva di dicembre 2020,
· fatture ricevute nel mese di gennaio 2021 (datate dicembre 2020) che saranno registrate nel mese di gennaio 2021 e confluiranno nella liquidazione Iva del mese di gennaio 2021,
Data di emissione |
Data di invio/ricezione |
Data di registrazione |
Detrazione |
Dicembre 2020 |
Dicembre 2020 |
Dicembre 2020 |
Detrazione in dicembre 2020 |
entro aprile 2021 |
Detrazione in Dichiarazione IVA del 2020 e registrazione tramite sezionale |
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dopo aprile 2021 |
Detrazione non ammessa |
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Gennaio 2021 |
Gennaio 2021 |
Detrazione ammessa a gennaio 2021 |